EVENTI 2018
Progettazione e realizzazione, grazie ad un finanziamento della Regione Umbria (DGR 1360/2015 – Bando “Aggregazione, Protagonismo, Creatività”) e in partenariato con l’Unione dei comuni del Trasimeno, del progetto “Bulli, vittime e spett-Attori”, un percorso di MEDIAZIONE SCOLASTICA dei conflitti rivolto ad alunni, insegnanti e genitori degli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado dei comuni di Tuoro sul Trasimeno, Passignano su Trasimeno e Magione.
Protocollo di mediazione scolastica svolto nelle classi:
20 MARZO 2018
Un incontro sul tema dell'autostima al femminile presso la sede dell'Unitre' di Castiglione del Lago. Un grazie sentito a tutti i partecipanti........è stata un occasione preziosa per riflettere insieme sui cambiamenti legati al ruolo della donna e sulle difficoltà che spesso molti uomini dimostrano rispetto alla possibilità di integrare i nuovi bisogni e le nuove opportunità dell'universo femminile.
VIDEO:
8 MAGGIO 2018
Attivazione del Servizio di Psicologia e Psicoterapia per Infanzia, adolescenza e Famiglia presso il Centro Medico San Cristofano di Montepulciano.
Incontro di presentazione del servizio ai professonisti operanti presso il Centro e locandina illustrativa dei servizi offerti
26 MAGGIO 2018
Convegno conclusivo del percorso di mediazione scolastica svolto presso l'Istituto onnicomprensivo "Mazzini" di Magione e l'Istituto comprensivo "Dalmazio-Birago" di Passignano sul Trasimeno nel corso dell'anno scolastico 2017/2018.