EVENTI 2017
Progettazione e realizzazione, grazie ad un finanziamento della Regione Umbria (DGR 1360/2015 – Bando “Aggregazione, Protagonismo, Creatività”) e in partenariato con l’Unione dei comuni del Trasimeno, del progetto “SontrINcontri”, un percorso di MEDIAZIONE SCOLASTICA dei conflitti rivolto ad alunni, insegnanti e genitori degli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado dei comuni di Castiglione del lago e Città della Pieve.
Protocollo di mediazione scolastica svolto nelle classi:
FEBBRAIO 2017
"L'arte di crescere in famiglia": ciclo di incontri per genitori presso la libreria "Libri Parlanti" di Castiglione del Lago, per approfondire insieme, con semplicità ma anche con la dovuta competenza, un tema tanto naturale quanto complicato, quello delle relazioni familiari.
24 MARZO 2017
"La prepotenza in adolescenza" incontro per genitori tenuto dalla dr.ssa Rosadini per la Scuola X Genitori del Trasimeno.
27 MAGGIO 2017
Convegno conclusivo, nella splendida cornice di Palazzo della Corgna di Città della Pieve, del percorso di mediazione scolastica svolto presso gli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado dei comuni di Castiglione del lago e Città della Pieve nel corso dell'anno scolastico 2016/2017.
MAGGIO 2017
"L'ARTE DI CRESCERE IN FAMIGLIA": ciclo di incontri per genitori nel comune di Passignano sul Trasimeno, presso lo studio del pediatra, mentre la libreria "Le pagine sul lago" di Passignano si occupava di intrattenere i bambini con giochi e letture divertenti.
NOVEMBRE 2017
“Bullissmo: riconoscere, prevenire e contrastare il fenomeno”: ciclo di incontri sul tema della prevenzione del bullismo e cyberbullismo per genitori ed insegnanti del Trasimeno su incarico del comune di Piegaro (PG).
29 NOVEMBRE 2017
Primo evento ufficiale del Centro Co.Me.Te Montepulciano, un incontro rivolto a genitori, insegnanti ed educatori sullo scottante tema della Rabbia nei bambini: un'importante emozione di cui va sempre ricercato un senso e che troppo spesso si cerca solo di reprimere..........